metatrader 4 คือ MetaTrader 4 Tutorial Italiano: Guida Semplice con Esempio Pratico [Tutorial 2020]

metatrader 4 คือ


In questo video presentiamo la piattaforma MetaTrader 4 a chi ancora non la conosce. MT4 è la piattaforma di trading professionale più famosa al mondo e che si può scaricare gratuitamente da qui https://www.avatrade.it/?tag=123079.

Nel video mostriamo come selezionare un asset da negoziare dalla lista degli asset disponibili, illustriamo le potenzialità del terminale dal quale si può accedere a un numero interminabile di fonti e strumenti extra (indicatori, robot, segnali, guide, expert advisor ecc.).

Ecco alcuni broker popolari e regolamentati che offrono MetaTrader 4:

– Trade.com: https://bit.ly/38Jhx7g
– AvaTrade: https://www.avatrade.it/?tag=123079
– FxPro: https://direct.fxpro.uk/partner/60177189253?lang=it

Entrando sempre più nell’aspetto pratico, vediamo come si apre la finestra dell’ordine, in cui effettuare l’ordine di una posizione al rialzo o al ribasso. Spieghiamo, a tal proposito, le voci che compongono la finestra dell’ordine tra cui volume, stop loss, take profit.

Spieghiamo tutte le voci principali che compongono il menu e i pulsanti presenti sul display di MetaTrader 4. Inoltre, facciamo anche un esempio pratico di apertura di posizione su EURUSD e di chiusura.

A proposito degli ordini pendenti, vi rimandiamo al prossimo video ma per ora ricordiamo la differenza tra i 4 ordini pendenti disponibili su MetaTrader 4.

Partiamo dagli Stop.

– Buy Stop: serve per ordinare al broker che si vuole comprare ad uno specifico prezzo, al di sopra di quello corrente. Tale ordine viene effettivamente eseguito se i prezzi salgono e raggiungono il livello di Buy Stop impostato.
– Sell Stop: serve per ordinare al broker che si vuole vendere (ovvero aprire una posizione al ribasso) ad uno specifico prezzo, al di sotto di quello corrente. Tale ordine viene effettivamente eseguito se i prezzi scendono e raggiungono il livello di Sell Stop impostato.

Ora vediamo i Limit.

– Buy Limit: serve per ordinare al broker che si vuole comprare ad un prezzo situato al di sotto del prezzo corrente. Tale ordine viene eseguito se il prezzo scende e raggiunge il livello di Buy Limit impostato.
– Sell Limit: serve per ordinare al broker che si vuole vendere (ovvero aprire una posizione al ribasso) ad uno specifico prezzo, al di sopra del prezzo corrente. Tale ordine viene eseguito se il prezzo sale e raggiunge il livello di Sell Limit impostato.

source